Medicina del lavoro

Con Air Levante ci occupiamo della tua salute negli ambienti di lavoro.

Mettiti in contatto con noi

Il momento storico che stiamo vivendo, in costante evoluzione, sia dal punto di vista tecnologico, sia dal punto di vista delle normative ci obbliga a tutelare la nostra salute e quella dei nostri lavoratori.

La Sicurezza negli ambienti lavoro è una delle priorità dello Stato Italiano, a tutt’oggi con continui richiami da parte delle nostre istituzioni per il rispetto delle leggi esistenti e nel garantire condizioni di lavoro idonee.

Il testo unico sulla sicurezza e salute dei lavoratori (D.Lgs 81/08) prevede sanzioni importanti per il datore di lavoro per il mancato rispetto della legge, in alcuni casi fino alla sospensione dell’attività imprenditoriale.

Con il nostro personale sanitario ci occupiamo con competenza e completezza di tutti gli obblighi normativi vigenti (D.Lgs 81/08) riguardanti salute e prevenzione negli ambienti di lavoro in ogni realtà produttiva e sanitaria.

Creiamo all’interno dell’azienda una postazione fissa di autoanalisi, dove il lavoratore può in completa autonomia e privacy effettuare delle analisi di autocontrollo per i principali parametri ematologici, colesterolo, trigliceridi, glucosio, sangue occulto, PSA e molte altre analisi specifiche per i lavoratori presenti in azienda.

Un regolare autocontrollo è alla base di qualsiasi terapia e permette di capire fin da subito se qualcosa nel nostro organismo non funziona.

Infatti, la conoscenza dei valori effettivi della glicemia o del colesterolo consente al lavoratore di esserne cosciente e di avere una miglior vita attiva.
L’importanza della misurazione periodica di questi analiti per la prevenzione delle patologie cardiovascolari è evidente se si considera che l’intolleranza al glucosio, l’ipercolesterolemia e l’ipertrigliceridemia sono tre principali fattori di rischio cardiovascolare, insieme all’età e all’obesità.

La tecnologia che noi utilizziamo ad aspirazione capillare reflettometrica a biosensore consente la misurazione dopo una digitopuntura e nell’arco di pochi secondi ci dà un risultato sovrapponibile a quella del laboratorio di analisi ospedaliero.

Oltre a erogare corsi di primo soccorso per specifico ambiente lavorativo, eroghiamo corsi di Bls-d per l’uso del defibrillatore sia personale laico che sanitario da istruttori certificati AREU.

Per nostra scelta questi corsi sono completamenti gratuiti e aperti a tutti, sia ai lavoratori sia alle loro famiglie.

Il valore di una vita non ha prezzo, e non ci deve essere impegno economico per attivare un progetto di defibrillazione precoce perchè deve essere alla portata di TUTTI.

L’ Inail premia le imprese che si dotano di queste tecnologie e di defibrillatori.

Tra le azioni ritenute idonee per l’attribuzione di punteggi per avere uno sconto economico sulle rette assicurative dei propri dipendenti che può arrivare anche al 15%, rientra l’aver dotato la propria azienda di defibrillatori semiautomatici e aver organizzato corsi di BLSD e primo soccorso rivolti ai propri dipendenti.

La formazione relativa all’ambito della sicurezza è volta a creare consapevolezza e cultura sui rischi e sulle misure di sicurezza applicate per prevenire e ridurre gli infortuni sul lavoro, come prescritto dal D.Lgs. 81/08.
I corsi proposti si svolgono presso la nostra sede di Milano,

oppure presso le aziende e sono tenuti da docenti con grande esperienza nel settore sanitario, chimico, biologico e con specifica formazione per garantire la massina sicurezza al lavoratore.

Al termine del corso è prevista a norma di legge, una verifica dell’apprendimento e il rilascio dell’attestato di avvenuta formazione.

Consulta le nostre proposte e iscriviti online cliccando sul logo di Air Levante.

Contattaci

Air Levante

~

Via Jacopo dal Verme 7 20159 Milano

z

Tel +393735231101
Fax +390221118467

|

info@airlevante.it

Inviaci un messaggio

× Come possiamo aiutarti?